Un due tre TERRA

La nostra missione

Da tanto tempo volevamo realizzare questo luogo in cui esprimere i nostri ideali e principi e contribuire alla diffusione di una consapevolezza che vada oltre il consumismo e lo spreco di risorse che il mercato e i mezzi di promozione ci inducono.

Pensavamo ad un luogo in cui poter coniugare la gioia di un bambino, il suo percorso culturale ed emotivo e il rispetto dell’ambiente e del mondo che ci circonda …

La nostra idea è creare un’officina creativa in cui proporre un cambiamento che porti verso un ripensamento dei nostri stili di vita.

 

Siamo consapevoli del cambiamento climatico, della perdita di biodiversità, della qualità di vita delle nostre città, e siamo altrettanto consapevoli che i principali responsabili di tutto questo siamo NOI. E i nostri bambini ci guardano e dalle nostre abitudini traggono esperienza per le loro….è questo che vogliamo??

Noi non vogliamo che i nostri errori e il nostro modo di vita assolutamente consumistico e irrispettoso di tutto l’ambiente e spesso dei nostri simili siano perpetuati.

Vogliamo, insieme, riuscire a scoprire un nuovo modo di vivere, di entrare a contatto con la natura, di leggere un buon libro e da esso avere stimoli di riflessione, di scoprire come cambiano le stagioni e con esse il cibo che mangiamo, di capire i nostri limiti, i limiti delle risorse naturali e fin dove possiamo spingerci….

Vogliamo ri-abituarci ad uno stile di vita responsabile e sobrio ma allo stesso tempo divertente e pieno di contatti umani in un mondo sempre più astratto e virtuale.

Vogliamo offrire ai neo genitori attenti ed esigenti, la possibilità di comprare per i propri piccoli, prodotti che siano belli ed allo stesso tempo “sicuri”.

Vogliamo fare scoprire che usare prodotti e giocattoli rispettosi dell’ambiente è un vantaggio anche per la salute dei nostri piccoli perché sono prodotti naturali nei quali sono assenti sostanze chimiche e tossiche. E vogliamo sfatare l’idea che questi prodotti siano cari e inaccessibili. Ma vi convinceremo che una scelta rispettosa dell’ambiente è anche una scelta economica!!!

 

Abbiamo costruito “ Unduetre Terra” attraverso una selezione di prodotti realizzati con i materiali più naturali e sicuri per il bambino, dai giochi, all’arredamento, all’abbigliamento e prodotti di prima infanzia. Non sono in alcun modo presenti prodotti con contenuti di PVC, al BPA (bisfenolo) ed ai Ftalati: queste sono sostanze tossiche che vengono usate nella realizzazione di biberon, ciucci, piatti ecc.

Per questo nel nostro negozio si possono trovare i più moderni, divertenti e funzionali accessori realizzati in vetro, acciaio inossidabile, silicone, plastiche (sempre e solo pvc, ftalati e bpa free) e naturalmente caucciù naturale.

Abbiamo inoltre un angolo libreria in cui abbiamo raccolto i libri maggiormente educativi, insoliti, divertenti con una particolare attenzione, come da nostra fissazione, all’ambiente.

 

I nostri laboratori: attraverso il gioco e le attività di laboratorio proveremo a guidare i ragazzi a superare l’idea che sia possibile vivere svincolati dalla natura. Organizziamo, inoltre, letture animate, corsi e attività, feste di compleanno e tutto ciò che di bello ci verrà in mente anche attraverso le vostre indicazioni e i vostri suggerimenti.

È per questo che avremo bisogno del vostro supporto e dei vostri consigli per continuare a migliorare!

Benvenuti!!

La nostra filastrocca

UN DUE TRE TERRA | 47, Via Tevere - 96100 Siracusa (SR) - Italia | P.I. 01727730895 | Tel. +39 0931 1882894 | info@unduetreterra.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy