Un due tre TERRA

LIBRI

Abbiamo un  angolo libreria in cui abbiamo raccolto i libri maggiormente educativi, insoliti, divertenti con un'attenzione, come da nostra fissazione, all'ambiente.

Alcune case editrici che trattiamo:

Carthusia,  Orecchio Acerbo, Topipittori, EditorialeScienza, Fatatrac, Margherita Edizioni, IdeAli, Clavis, Giralangolo, Babalibri, Sinnos, Biancoenero, Leone Verde

Un passero per cappello

Monika Filipina

Sofia trascorre molto tempo da sola. Una mattina la sveglia un cinguettare assordante: guardandosi allo specchio, scopre di avere tantissimi uccellini tra i capelli. Fanno un tale baccano che non riesce più a sentir nulla, nemmeno i suoi stessi pensieri... e non sa come mandarli via!

Solo l'incontro con una nuova amica, alle prese con lo stesso problema, li farà volare via.

Divertente, tenero e originale, un albo sul potere dell'amicizia.

Un trailer del libro clicca qui!

 

Ettore l'uomo straordinariamente forte

Magali Le Huche

Ettore lavora nel circo Extraordinaire, con saltimbanchi, ballerine e giocolieri, tutti straordinariamente
bravi. Ma l’ammirazione per Ettore, l’uomo straordinariamente forte, scatena l’invidia dei due domatori di leoni, decisi a rovinare l’immagine della celebrità svelando il suo segreto...
Nel buio del suo nascondiglio infatti, l’uomo straordinariamente forte, segue la sua vera passione: l’uncinetto!
Così, in una giornata ventosa, i due tendono un tranello a Ettore e... ahimè! Nello stupore generale, il segreto è svelato! L'uomo straordinariamente forte è atterrito.
Ad un tratto, un tremendo tifone si abbatte sul circo e porta via il tendone, i tessuti e tutti i vestiti della
compagnia! E ora?..... un bellissimo lieto fine in cui tutto diventa straordinariamente dolce.

Una bella storia d'amore e un libro che spazza via gli stereotipi machisti!

 

IL GATTO CHE AVEVA PERSO LA CODA
"Dedicato a tutti i bambini coraggiosi (anche a quelli che non sanno di essere coraggiosi...)" "....Grazie signor Felino, sussurrò "ma io non sono una tigre sono solo un gatto" "Non sei una tigre dici? Un gatto capace di giungere fino in Capo al Mondo non è una tigre? Tu sei una tigre con un cuore di leone, caro mio. Ecco la tua coda"
"Un meraviglioso libro nato dall'idea di Gabriele Carabelli e Sarah Frasca, tecnici di radioterapia pediatrica all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che si trovano quotidianamente a contatto con bambini malati.
Scritto da Emanuela Nava questo libro è una metafora di un'esperienza faticosa ma necessaria che ha come protagonisti degli animali a cui è facile identificarsi.
E il macchinario usato per la radioterapia è l'astronave mentre il gatto indossa un casco che riproduce la maschera che i bambini indossano durante la cura.
“ Quando il casco fu pronto, il gatto si sdraiò nella capsula Ultraspaziale, immobile come gli avevano detto i Grandi Saggi …” (pag. 12).

 

Apri la vetrina

I libri del Leone Verde! Collana Il Bambino Naturale

Meravigliosi libri che trattano temi legati al mondo dell'infanzia, all'accudimento, al rapporto genitori e figli in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

Venite in negozio a dare un'occhiata!

 

Apri la vetrina

Per la collana di prime letture “Anch’io so leggere”, una vasta scelta di nuovissimi titoli rivolti a bambini a partire dai 5 anni. Tascabili, pratici ed economici, con testo in stampatello o in corsivo, questi divertenti racconti illustrati, firmati da importanti autori per bambini, accompagnano i piccoli lettori nel loro primo approccio “in autonomia” alle storie e alla lettura.

Apri la vetrina
UN DUE TRE TERRA | 47, Via Tevere - 96100 Siracusa (SR) - Italia | P.I. 01727730895 | Tel. +39 0931 1882894 | info@unduetreterra.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy